L’Associazione ha ritenuto necessario garantire l’esercizio di funzioni indipendenti di controllo, in modo proporzionato alla dimensione e alla complessità dell’attività svolta, ai fini di verificare l’osservanza del Codice Etico e dei propri regolamenti interni, con riferimento particolare al rischio di infiltrazioni del fenomeno prostituzione nell’attività associativa.

A tal fine ha affidato l’esercizio delle funzioni di controllo ad un unico soggetto, esterno alla compagine sociale e dotato di adeguati requisiti di professionalità ed indipendenza.

L’Organismo di Controllo Interno vigila sull’attuazione e l’osservanza dello Statuto, del Codice Etico e di ogni altro atto regolamentare dell’Associazione

Ogni socio può rivolgersi all’Organismo di Controllo Interno per segnalare una violazione compiuta o tentata dello Statuto, del Codice Etico e di tutti i Regolamenti di cui l’Associazione si è dotata.

La segnalazione può essere inviata tramite raccomandata presso la sede dell’Associazione rappresentando luogo e tempo della presunta violazione ed ogni altra circostanza utile alla ricostruzione dei fatti ovvero compilando l’apposita modulistica disponibile sia presso i locali dell’Associazione sia sia sul sito internet.

Allo stesso indirizzo ciascun socio può trasmettere osservazioni e proposte migliorative del Codice Etico.

I soggetti segnalanti, la cui identità non è rivelata dall’Organismo di Controllo Interno, sono tutelati contro ogni forma di discriminazione, di penalizzazione e ritorsione. L’Organismo di Controllo Interno garantisce l’assoluta riservatezza e l’anonimato dei soggetti segnalanti, nel rispetto di quanto stabilito dal Codice Etico e dalle leggi vigenti.

SCARICA IL MODULO DI SEGNALAZIONE

INDIRIZZO EMAIL: oci.termeclubprive@gmail.com